fbpx
MachineryScanner
Articles/Guides IT

Le aziende Italiane si preparano alla Fase 3 e si rinnovano partendo dal digitale.

ispezione macchinari

Dal settore agricolo al movimento terra fino al settore Camion, le aziende devono affrontare grandi problemi dal punto di vista economico e grandi cambiamenti dal punto di vista Logistico. Per ripartire nel modo giusto, il primo passo è investire nel digitale.

 L’Italia si prepara ad affrontare la Fase 3 e le aziende devono far fronte a nuove problematiche.  Il Lockdown, che per quasi due mesi è stato pressoché totale in gran parte dell’Europa, ha dato origine ad un calo di vendite senza precedenti

Oltre ai problemi di carattere economico, la Logistica di molte aziende, da quelle che si occupano di macchine agricole a quelle che si occupano di movimento terra fino a quelle che si occupano di  Camion, dovranno confrontarsi con le nuove difficoltà imposte dal Coronavirus.

Cambiamenti profondi nel settore Logistico delle aziende

Alcune difficoltà derivano dai maggiori costi che le aziende devono affrontare per l’approvvigionamento di presidi di sicurezza richiesti dalle nuove normative, altre derivano dall’interruzione e dal rallentamento delle filiere produttive altre ancora dall’assenza totale di vendite che c’è stata nello scorso periodo.

Ma priorità assoluta da affrontare per ripartire in ognuno di questi  settori è un deciso investimento nel digitale e nel marketing perché mai come adesso, il mondo si muove in rete.

L’importanza di Investire nel digitale

Le aziende che non sono all’altezza della rete, devono correre ai ripari, investendo per colmare il gap di competenze digitali.

Oggi è fondamentale avere sia un buon Sito Internet, con cui farsi conoscere online, sia una buona reputazione online.

L’importanza delle recensioni online

Il Coronavirus, immobilizzando il mondo, ha spinto tutti a comunicare ed a comprare, attraverso la rete. Le recensioni online sono sempre più importanti, perché tutti prima di acquistare online vogliono leggere le opinioni di chi ha già acquistato prima.

Se questo prima del Covid-19 era utile prevalentemente in alcuni settori come per gli hotel e per i ristoranti, ora è divenuto fondamentale in ogni settore, soprattutto nel mondo degli affari, dove permette di  evitare molte truffe.

Ogni azienda deve riuscire ad andare incontro alle esigenze del proprio cliente finale, facendo in modo che lasci recensioni positive.

Nel caso di recensioni negative è ancora più importante essere presenti,  pronti a rispondere e a trovare una soluzione che avvicini i clienti, facendo vedere la disponibilità dell’azienda stessa.

Un servizio sempre più richiesto: l’Ispezione macchinari.

In un momento così delicato è importante cercare in rete soluzioni che permettano alle aziende di non muovere personale da un paese all’altro, riuscendo comunque a finalizzare le compravendite.

Tra i servizi più utili nel settore dei grandi macchinari e dei camion, c’è il servizio di Ispezione macchinari.

Per esempio MachineryScanner offre un servizio di ispezione mezzi in tutto il mondo.

 Per richiedere un servizio di ispezione la procedura è davvero molto semplice:

  1.   si compila una richiesta sul nostro portale cosa che permette subito di sapere il costo dell’ispezione.
  2.   in breve tempo viene comunicata la disponibilità di un ingegnere che potrà andare dalla società venditrice per stilare un rapporto della macchina, fare delle foto e persino per inviare al compratore un video del mezzo se richiesto.

Questo permette al cliente di acquistare i mezzi in tutta sicurezza e senza il rischio di brutte sorprese, da casa propria.

Conclusioni

Il Corona Virus ha dato vita ad importanti cambiamenti  che avranno un effetto prolungato sulla logistica aziendale, e gli operatori e le aziende dovranno imparare a conviverci cavalcando i nuovi trend. Solo in questo modo si riuscirà a superare l’immobilismo causato dalla Pandemia. La soluzione si dovrà trovare in internet, cercando di raggiungere i propri clienti ovunque essi siano, offrendo anche a distanza servizi di prima qualità.

Related posts

7 Pieces of Used Construction Equipment You Can Find Online

Stefano d'Alberti

Entretien de Xavier Dannemark et Michel Crémer de chez Dannemark SA

Clément Durand

Les géants du web pour l’industrie de la machine

Clément Durand

Leave a Comment